Sopravvivenza con il PC

Salve, dedico questo Blog a tutti quelli che desiderano la buona convivenza con il suo Personal Computer. Cercherò di raccogliere suggerimenti, software, link, soluzioni e guide necessarie alla sopravvivenza con il PC. I temi che tratto in queste pagine saranno:

Navigazione in rete "Serena"
Video e dintorni
Foto, immagine e affini


Tutto questo con la speranza di essere utile a fornire soluzioni, come a sua volta sono stato io aiutato dalle varie Comunità (Forum) in rete, a questo proposito un grazie a tutti, (anonimo e generico), proprio perchè la rete è di tutti e con tutti.

sabato 1 gennaio 2011

Video Converter

 ImTOO Video Converter Ultimate 6


Tipo Software:          Video Converter
Sistema Operativo:  Windows e Mac
Lingua:                      Italiano
Categoria:               a Pagamento


Un converter che consiglio alla grande per la qualità del lavoro svolto è certamente "ImTOO Video Converter Ultimate 6", ho fatto diverse prove e vi assicuro che si tratta di un ottimo prodotto disponibile anche in lingua Italiana.


Come si può notare il software si appoggia sulla recente tecnologia CUDA la quale aiuta in modo efficiente il render. Inoltre si può notare il controllo del lavoro alle CPU (in basso a sinistra) anche questo personalizzabile. Non vi parlo poi della numerosa serie di preset personalizzabili a piacere e memorizzabili, personalmente ho constatato la effettiva velocità di render e non meno la qualità (non aspettatevi fuochi artificiali), ma, rimane comunque molto apprezzabile.
Voto 9+


Format Factory

Tipo Software:          Video Converter
Sistema Operativo:  Windows
Lingua:                      Italiano
Categoria:                 Free



Qui parliamo di un grandissimo software gratuito dalle capacità molto simili al precedente, anche qui siamo in presenza di un software personalizzabile con le preset che si possono salvare, io personalmente ho ricercato i percorsi dove mi salvava i file "C:\Programmi\FreeTime\FormatFactory\VideoCustom" e li ho poi copiati negli altri PC mi sono quindi ritrovato le stesse preset con i parametri già ottimizzati a mio piacere.


Lingua Italiana anche in questo caso, ora passo al link ufficiale QUI.
Voto 8





SUPER © v2010

Tipo Software:          Video Converter
Sistema Operativo:  Windows
Lingua:                      Inglese
Categoria:                 Free
Sito del Produttore

Questo è un software che ormai ho abbandonato ..ma, ma a volte potrebbe risultare utile avere anche questo nella propria cassetta degli attrezzi!


Questo è un software più spartano, supporta anche questo diversi formati video e audio, il motivo del suo abbandono è dovuto ai suoi "blocchi" con conseguente "Failed" della conversione, comunque è vero che ho lavorato per circa 6 anni con questo converter, riuscendo a convertire file che altri software dell'epoca non digerivano e supportavano. 
Voto 6 -




Nessun commento:

Posta un commento